Intestazione scuola

Protocollo 2012 del 2/4/2020

Al Personale DOCENTE e ATA
Agli studenti e alle Famiglie
Alla DSGA
Al Sito Web

OGGETTO: Emergenza CORONAVIRUS - Sospensione attività didattica fino al 13 aprile 2020 e misure organizzative.

Facendo seguito alla pubblicazione del DPCM del 01 aprile 2020, si avvisano i destinatari, che al fine di contrastare e contenere la diffusione del contagio da COVID-19, sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 13 aprile
2020. Altresì, sono sospese le riunioni del Collegio dei Docenti e altre attività collegiali o qualsiasi altra attività che preveda assembramenti fino al 13/04/2020 compreso l’accesso agli Uffici di Segreteria.

Pertanto, si comunicano le seguenti disposizioni:

  • GLI STUDENTI non dovranno frequentare la scuola fino al 13 aprile, continueranno a svolgere le attività didattiche “a distanza” che saranno comunicate dai singoli docenti.

Si consiglia di tenersi costantemente aggiornati.

  • IL PERSONALE ATA ai sensi del DPCM 11/03/2020 e DL n.18 del 02/04/2020 sarà in servizio IN MODALITA’ LAVORO AGILE. Si prega pertanto di prendere visione del documento relativo alla RIMODULAZIONE DELLE DISPOSIZIONI SUL
    FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI con riorganizzazione di compiti ed orario.
  • IL PERSONALE DOCENTE per eventuali riunioni collegiali sarà convocato SOLO in videoconferenza. Qualora alcuni abbiano necessità di utilizzare dispositivi per lo svolgimento della didattica digitale, di ritirare documenti e materiale didattico
    personali, l’accesso all’Istituto sarà consentito previo accordo con la Dirigente con formale richiesta telefonica e/o Posta elettronica in orario antimeridiano.
  • APERTURA DELLA SEGRETERIA: L’accesso agli uffici amministrativi avverrà SOLO per casi eccezionali quali servizi urgenti ed indifferibili e comunque su appuntamento previo accordo con la Dirigente con formale richiesta telefonica e/o posta elettronica, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutto il personale scolastico, l’utenza e gli operatori esterni, sono tenuti a rispettare le prescrizioni per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, presenti e future. Per le misure di prevenzione si rimanda all’Allegato 1 del DPCM 08/03/2020 e successive modifiche e integrazioni.

Le presenti disposizioni, immediatamente esecutive, sono suscettibili di variazioni in funzione dell’evolversi della situazione epidemiologica e normativo-legislativa.

Confidando nella collaborazione in questa fase di emergenza, si porgono cordiali saluti.

Notifica: mail al personale

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 145 - Sospensione attivita' didattica fino al 13 aprile .pdf)Circolare n. 145 - Sospensione attivita' didattica fino al 13 aprile .pdfAmministratore sito386 kB