Intestazione scuola

Protocollo 2652 del 26/5/2020

Al personale docente
Ai genitori degli alunni
Agli alunni
Al D.S.G.A.
Sito web

CIRCOLARE N. 163

Oggetto: Rimborso spese sostenute dagli alunni più bisognosi per schede SIM e/o aumento Gigabyte traffico dati per la fruizione della didattica a distanza - in prossimità di chiusura dell'anno scolastico.

Per venire incontro alle necessità legate alla didattica a distanza degli alunni più bisognosi, grazie alle risorse assegnate alle istituzioni scolastiche dal MIUR ai sensi dell’art. 120, c. 2 del DL 18/2020, e in seguito al monitoraggio della DAD, l' IIS "Pitagora" contribuisce in prossimità di chiusura dell'Anno Scolastico alla facilitazione della connettività di rete attraverso il rimborso delle spese sostenute sia per acquisto di nuove SIM dati, sia per aumentare il basket di GigaByte disponibili sulle SIM già in possesso, per un ammontare massimo di € 20 ad alunno, secondo quanto ogni alunno in difficoltà abbia già attuato consultando anche l’iniziativa governativa legata alla solidarietà digitale al link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/.

I genitori degli alunni o gli stessi alunni, se maggiorenni, potranno inoltrare domanda compilando il modulo allegato entro il 30 maggio 2020 allegando la copia del documento di riconoscimento all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto:

”Richiesta rimborso scheda SIM/aumento GB traffico dati alunno classe __"

Nel caso in cui le richieste di rimborso superassero le risorse disponibili, si procederà tenendo conto di una graduatoria, secondo i criteri e i relativi punteggi di seguito indicati:

CRITERIO  PUNTI
 Reddito annuo 2019 inferiore a 15.000 € 15
 Alunni appartenenti alla classe quinta 5
 Alunni in situazione di handicap (certificazione ai sensi della legge 104/92) 5
Alunni con DSA 3
Alunni che hanno fratelli o sorelle frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado
2
per ogni fratello/sorella
Alunni appartenenti a nuclei familiari monoparentali 3
Alunni affidati a case famiglia e/o comunità 2

Gli acquisti dovranno essere stati effettuati, da coloro che sono risultati in posizione utile in graduatoria, nel periodo compreso tra il 07/03/2020 ed il 06/06/2020

La Segreteria e l'Ufficio Tecnico (+39 339 861 2691) daranno indicazioni alle famiglie in posizione utile in graduatoria per la presentazione della documentazione a corredo delle richieste di rimborso (giustificativi di spesa da parte della famiglia e relativa dichiarazione di utilizzo finalizzato alla didattica a distanza).

A parità di punteggio sarà data priorità agli alunni che frequentano la classe di grado superiore.

 

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 163 - Bando rimborso acquisto SIM e o aumento GB.pdf)Circolare n. 163 - Bando rimborso acquisto SIM e o aumento GB.pdfAmministratore sito655 kB
Scarica questo file (Richiesta rimborso acquisto SIM e o aumento GB.pdf)Richiesta rimborso acquisto SIM e o aumento GB.pdfAmministratore sito143 kB