Intestazione scuola

Protocollo 6632 del 4/11/2020

Ai docenti
Al personale ATA
Agli alunni
Alle famiglie

Circolare n.26

Oggetto: “Attuazione della didattica a distanza per tutte le classi e tutti gli allievi nei giorni 04 e 05 novembre 2020.”
Si comunica alle S.S.L.L. in indirizzo, che “tutte” le attività didattiche saranno sostituite dalle attività a distanza tramite la piattaforma “G-Suite”: sarà cura dei docenti ( nel rispetto del proprio orario di servizio)organizzare le video lezione e comunicare agli alunni i link per partecipare, secondo quanto previsto nel Piano della “Didattica digitale integrata”.

La disposizione scaturisce dalla rilevazione di un caso positivo, attraverso accertamento tramite tampone della presenza del Corona Virus Sars- COV-2 che si è registrato a scuola.

Il DS ha messo in atto tutte le procedure da seguire nei casi di soggetti interessati da Covid- 19:

  1. Informativa alle famiglie ed al personale scolastico coinvolto, sugli adempimenti di loro competenza in maniera celere ( telefonate e mail);
  2. Trasmissione all’Azienda USL di competenza degli elenchi degli alunni, docenti e personale scolastico interessato (con Nome, Cognome, data di nascita, residenza, codice fiscale, recapito telefonico);
  3. Sanificazione dei locali frequentati dal soggetto contagiato e dell’intero Istituto con l’intervento dei V.V.F.F.

La presente disposizione sarà revocata o rinnovata sulla base delle indicazioni che giungeranno anche dal Dipartimento di Prevenzione.

In attesa dell’esito dei tamponi, si raccomanda a tutti gli interessati la rigorosa osservanza delle misure di sicurezza previste per il contenimento della diffusione del SARS- COVID.

Si confida nel forte senso di responsabilità finora dimostrato, nella certezza che ognuno di noi è parte di una comunità e che ognuno potrà contribuire fattivamente alla salute ed al benessere di tutta la collettività.

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 26 - Attuazione della DAD per tutti gli allievi 4 e 5 novembre 2020.pdf)Circolare n. 26 - Attuazione della DAD per tutti gli allievi 4 e 5 novembre 2020.pdfAmministratore sito562 kB