Intestazione scuola

Protocollo 1497 del 27/2/2021

Ai Docenti
Ai genitori
Agli alunni
Al DSGA
Al personale ATA
Al sito Web

CIRCOLARE N° 73

Oggetto: Secondo incontro de “I Lunedì di Pitagora”:

Andrà tutto bene”, giorno 5 marzo, riservato alle Classi II

“Santa che voleva vivere”, giorno 8 marzo, riservato alle classi III

Con riferimento a quanto citato in epigrafe, si comunica alle SS.VV. che

  • il giorno 5 Marzo, 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:30, in modalità remota, si svolgerà il secondo incontro del Progetto “I Lunedì di Pitagora”. Il tema “Andrà tutto bene”, vedrà coinvolti diversi Relatori e testimoni sul primo anno di lockdown, di cui celebreremo il primo anno proprio il 5 marzo. Le studentesse e gli studenti delle Classi II potranno partecipare in modalità remota all’incontro, su piattaforma zoom;
  • il giorno 8 marzo 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in occasione della giornata della Festa della donna, le classi III potranno partecipare all’incontro, in modalità remota, “Santa che voleva vivere”. Riflessioni e testimonianza di una giovane donna, prima vittima riconosciuta ufficialmente di femminicidio in Italia. Le studentesse e gli studenti delle Classi III potranno partecipare in modalità remota all’incontro, su piattaforma zoom.

L’equipe organizzatrice dell’evento predisporrà e condividerà per tempo tutte le informazioni necessarie per il sereno svolgimento dell’attività.

Per il contenuto della riflessione, l’incontro è da annoverare tra gli argomenti di Educazione Civica.

Si allegano le locandine degli eventi. Responsabile dell’evento è la prof.ssa Romano, coadiuvata dalla prof.ssa Colletta, dal prof. Viggiani, animatore digitale, e dal prof. Pascucci del Team digitale per la parte tecnica organizzativa.

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 73 - I lunedì di Pitagora - 5 e 8 marzo.pdf)Circolare n. 73 - I lunedì di Pitagora - 5 e 8 marzo.pdfAmministratore sito1301 kB
Scarica questo file (cartolina 5.3.2021.pdf)cartolina 5.3.2021.pdfAmministratore sito357 kB
Scarica questo file (cartolina 8.3.2021.pdf)cartolina 8.3.2021.pdfAmministratore sito360 kB