Intestazione scuola 2022 ver2

Protocollo 838 del 24/01/2023

Ai Docenti 
Agli alunni del Biennio 
Ai loro genitori 
Al DSGA 
Al sito Web 

CIRCOLARE N° 86 

OGGETTO: Attività laboratoriale PROGETTO SOTTOSOPRA 

Si comunica che, nell’ambito delle attività previste dal Progetto SottoSopra, saranno attivati due laboratori emozionali, uno rivolto agli alunni, l’altro ai loro genitori. 

Il laboratorio, indirizzato agli studenti, sarà articolato in due incontri, della durata di tre ore ciascuno, con un numero massimo di sessanta alunni, tenuti da un esperto e dall’antenna (educatore), al fine di sviluppare l’intelligenza emotiva e la capacità empatica dei ragazzi. I temi affrontati saranno inerenti all’affettività e alla sessualità. 

Gli incontri si svolgeranno in Aula Magna, il 21 e 28 marzo 2023, dalle ore 09: 00 alle ore 12:00. 

Il progetto SottoSopra, parallelamente al laboratorio rivolto agli alunni, prevede azioni di sostegno alla genitorialità. Pertanto, ne sarà attivato un altro, riservato ai genitori degli stessi, strutturato in tre incontri, della durata di due ore ciascuno, con un numero massimo di sessanta partecipanti, guidati da un esperto e dall’antenna (educatore), per concorrere al potenziamento di una genitorialità positiva e responsabile. 

Gli incontri si svolgeranno in Aula Magna, il 9,16 e 23 marzo 2023, dalle ore 16:00 alle ore 18:00. 

Gli alunni e i genitori, interessati a partecipare a tali attività, potranno contattare per qualsiasi chiarimento la professoressa Lucia Anna Loffreno, referente del progetto in oggetto. 

Cordiali saluti.

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (timbro_CIRCOLARE 86 SOTTOSOPRA LABORATORI.pdf)timbro_CIRCOLARE 86 SOTTOSOPRA LABORATORI.pdfAmministratore sito148 kB