Intestazione scuola 2022 ver2

Protocollo 3362 del 14/03/2023

Ai Docenti 
Agli Alunni 
Ai Genitori 
Al Personale ATA 
Al DSGA 
Al sito WEB 

CIRCOLARE N° 130 

OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE DELLE USCITE ANTICIPATE DEGLI STUDENTI 

Premesso che l’uscita anticipata rispetto al termine stabilito delle lezioni deve restare un evento eccezionale, la scrivente dispone che le uscite anticipate siano consentite solo se gli alunni (minorenni e maggiorenni) vengano prelevati da un genitore o da chi esercita patria potestà; in caso l’alunno venisse prelevato da persona diversa, la stessa dovrà essere munita di apposita delega e di copia del documento di identità del delegante. 

Il docente dell’ora in cui avviene l’uscita, previa presentazione di biglietto di autorizzazione all’uscita anticipata dello studente, avrà cura di annotarla sul registro elettronico. 

Non sono autorizzate uscite anticipate PRIMA DELL’ULTIMA ORA DI LEZIONE DELLA GIORNATA

Le uscite in ore diverse dall’ultima potranno avvenire solo al cambio dell’ora, salvo eccezioni autorizzate dalla DS o da un suo delegato, per motivi di salute o per visite mediche che verranno documentate al rientro in classe.

L’uscita anticipata rispetto al termine stabilito delle lezioni deve restare un evento eccezionale: gli alunni dovranno giustificare il giorno successivo con certificato medico oppure, se dovuta a partecipazione a esami, concorsi o simili, con idonea giustificazione. 

Non sono concesse uscite anticipate autorizzate dai genitori per telefono. 

Nel caso in cui uno studente accusasse un malessere nel periodo della sua permanenza a scuola, si provvederà a chiamare il pronto intervento dell’Ospedale, prendendo, contestualmente, contatto con la famiglia. 

Il numero elevato di assenze nelle prime o ultime ore di lezione sarà elemento di valutazione del Consiglio di Classe per quanto riguarda la partecipazione dell’alunno alla vita scolastica. 

Gli studenti maggiorenni potranno, eccezionalmente, uscire da scuola per motivi di comprovata serietà da sottoporre all’attenzione del Dirigente scolastico o di suo Delegato, previo richiesta scritta della famiglia e contatto telefonico con la stessa. 

Gli studenti pendolari, per i quali l’orario di partenza dei pullman non coincide con l’orario scolastico, dovranno essere forniti di richiesta di permesso permanente firmata da almeno un genitore e autorizzata dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato. 

Cordialmente

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (timbro_CIRCOLARE 130 uscite anticipate alunni.pdf)timbro_CIRCOLARE 130 uscite anticipate alunni.pdfAmministratore sito250 kB