Intestazione scuola

Protocollo 1108 del 12/02/2021

Ai Docenti
Agli Alunni delle classi quarte
Ai Genitori
Al Personale ATA
Al DSGA
Sito web

CIRCOLARE N° 66

Oggetto: INCONTRO DEGLI STUDENTI CON IL PROF. FEDERICO FALOPPA

Con riferimento a quanto citato in epigrafe, si comunica alle SS.VV che il giorno 15 febbraio 2021, dalle ore 11:45 alle ore 13:00, le studentesse e gli studenti delle classi quarte dell’Istituto incontreranno in modalità remota il prof. Federico Faloppa, docente di Storia della lingua Italiana e di sociolinguistica all'università di Reading in Gran Bretagna, nonché coordinatore della rete nazionale per il “contrasto ai discorsi d’odio” e membro del comitato per la “lotta ai discorsi d'odio" del Consiglio d’Europa.

In tale circostanza il Professore Faloppa terrà una riflessione sul tema: L’odio non è mai neutro: diritti umani e contrasto all’hate speech.
L’incontro vuole offrire un approfondimento sul fenomeno sempre più crescente fra i giovani, e meno giovani, dell’hate speech online, che sfrutta la rete per diffondere i propri messaggi in maniera veloce e pervasiva. Per il contenuto della riflessione, l’incontro è da annoverare tra gli argomenti di Educazione Civica.

Responsabile dell’evento è la prof.ssa Romano, coadiuvata dalla prof.ssa Colletta e dal prof. Pascucci del team digitale, per la parte tecnica organizzativa.


Cordialità

firma autografa

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 66 - Incontro degli studenti con il prof. Federico Faloppa.pdf)Circolare n. 66 - Incontro degli studenti con il prof. Federico Faloppa.pdfAmministratore sito965 kB