Intestazione scuola

Protocollo 1966 del 15/3/2021

Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Al Personale ATA
Al DSGA
Sito web

CIRCOLARE N°79

OGGETTO: PROSECUZIONE ATTIVITA’ DIDATTICA A DISTANZA - DID 100%

Vista l’Ordinanza n.7 della Regione Basilicata, del 15 marzo 2021, che recita:

“Art. 1 (Istituzioni scolastiche)
1. Sono sospese le attività dei servizi educativi dell'infanzia di cui all'art. 2, comma 5, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Vista l’Ordinanza sindacale n. 6732 della Città di Policoro, del 15 marzo 2021, “Misure di contrasto e contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus COVID-19. Sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e chiusura degli asili nido presenti sul territorio comunale”, che ordina:

2. La sospensione, per le motivazioni meglio espresse in narrativa, delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e nello specifico: I.C. n.1 “L. Milani”, I.C. n.2 “G. Paolo II”, sede del C.P.I.A. di Policoro sito in via Nicola Stigliano n.3, I.I.S. “E. Fermi”, I.I.S. "Pitagora", I.T.E. “A. Volta”, e la chiusura degli asili nido presenti sul territorio comunale fino al 06 aprile 2021”.

Visto il DECRETO-LEGGE 23 febbraio 2021, n. 15 “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.” Visto il decreto-legge 12 febbraio 2021, n. 12, recante «Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19»;

DISPONE

che a partire dal giorno martedì 16 Marzo e fino a martedì 6 Aprile le attività didattiche proseguiranno in didattica digitale integrata per il 100%, secondo l’orario in vigore, mentre riprenderanno in presenza per gli alunni in situazione di disabilità che necessitano, pertanto, di particolari interventi di tipo educativo-didattico e che ne hanno fatto preventiva comunicazione, come da circolare 72 del 27/02/2021.

Cordialmente

firma autografa