Intestazione scuola

Protocollo 9015 del 25/10/2021

ALLO STAFF DI PRESIDENZA
AI GENITORI DELL'IIS “PITAGORA”
AI DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE
ALLA COMMISSIONE ELETTORALE
AL D.S.G.A
AL SITO WEB

Circolare n. 36

Oggetto: Indicazioni operative per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

Si comunica a tutti i genitori che sono state indette le elezioni annuali per il rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di Classe per l’anno scolastico in corso. Si precisa che, per ogni CdC, dovranno essere eletti due membri in rappresentanza dei genitori.

Le elezioni si svolgeranno il giorno 28/10/2021, secondo le seguenti modalità:

- dalle ore 16:30 alle ore 19:00 costituzione e apertura del Seggio Unico (composto da un Presidente e due scrutatori, di cui uno con funzioni di Segretario) presso la palestra dell’istituto. Alla chiusura del seggio seguirà lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.

Si ricorda che gli elettori sono tenuti ad esibire un documento di riconoscimento in corso di validità. É comunque ammesso il riconoscimento personale.

Si rammenta, infine, che il voto è espresso personalmente, con una sola preferenza, da ciascun elettore, scrivendo nome e cognome di un genitore della classe frequentata dal proprio figlio.

Ogni genitore è nel contempo elettore ed eleggibile e dovrà firmare, accanto al proprio nome, nell’apposito elenco, per avvenuta votazione.

firma autografa